Telefonini: il modello Braille e quello 'usa e getta'

di 2 Aprile 2003Gennaio 5th, 2021Innovazione

Si chiama Hop-on il telefonino riciclabile e biodegradabile al 100 per cento. Il nuovo cellulare costa 33 euro e permette di avere un’ora di conversazione prepagata, ma solo per telefonare. Niente Sms, fotografie digitali o mp3: Hop-on ha solo due pulsanti, cuffie e microfono. Il numero si comopone attraverso un comando vocale. Qualcuno rimarrà scontento, ma c’è già chi pensa ad applicazioni fondamentali.Presentato al Cebit di Hannover, la fiera tecnologica internazionale, il Mobile Phone Organiser è invece il nuovo modello compatibile con il linguaggio Braille. Il telefonino, prodotto dall’olandese Alva con moduli radio Siemens, permette ai non vedenti di utilizzare qualsiasi funzione del cellulare. In arrivo per l’estate, l’Mpo è piccolo come un palmare e, al posto del display, ha un dispositivo che compone le lettere dell’alfabeto Braille. Grazie a questo sistema è possibile inviare SMS, leggere la rubrica e le e-mail. L’Mpo dotato anche di un sintetizzatore vocale che può leggere i testi.

Attiva la tua membership e ricevi buone notizie ogni settimana!Non perderti questa Offerta Limitata (solo per i primi 100)
  • Newsletter settimanale
  • Sconti sui prossimi eventi live
  • eBook gratuiti

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER e RICEVI L'ESTRATTO GRATUITO del primo libro mai scritto in Italia sul Giornalismo Costruttivo!