Decolla il progetto voluto da Lucio Stanca, Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie, in collaborazione con RAI Educational. Il programma televisivo per l’alfabetizzazione informatica è rivolto a quanti non hanno avuto l’opportunità di apprendere l’utilizzo del computer e di Internet. “Non è m@i troppo tardi è uno dei tanti tasselli individuati per dare attuazione all’impegno del Governo per costruire una Società dell’Informazione che deve essere per tutti, senza esclusi, i cui benefici devono essere accessibili a tutti…” è quanto ha affermato Stanca nel corso della presentazione del progetto.
A partire dal 6 febbraio “Non è m@i troppo tardi” è in onda su Raidue tutti i giovedì, dalle 9.45 alle 10, per 26 settimane. Mentre sul canale satellitare Rai Edu2 sono previste 120 trasmissioni di 30 minuti con finalità esclusivamente didattiche.
Ulteriori informazioni sulle iniziative di alfabetizzazione informatica rivolte agli italiani sono disponibili sul sito (clicca sul link a destra).

Silvio Malvolti. Sono il fondatore di questa testata e presiedo l’omonima Associazione dal 2004, oggi ridenominata Ass.Italiana Giornalismo Costruttivo, editrice di BuoneNotizie.it. Ho collaborato con RCS, IlSole24ORE ed Edicola Italiana. Alcuni miei progetti sono stati premiati da Apple, la Presidenza della Repubblica e molti altri. La visione del mondo passa anche dai media e dall’informazione. Dirigo il percorso formativo per diventare giornalisti pubblicisti.