Innovazione

Vuoi una pizza?

di 29 Maggio 2015Gennaio 5th, 2021No Comments

Su Reddit, il sito per condividere e votare link, contenuti e iniziative di vario genere, c’è un gruppo in cui si possono regalare pizze a sconosciuti o riceverle. Si chiama Random Acts of Pizza (RAoP, un gioco di parole con l’espressione “random acts of kindness” che indica un gesto di gentilezza gratuito verso uno sconosciuto), esiste dal 2010 e funziona così: chi vuole regalare una pizza, o chi vuole riceverne una in regalo, deve postare un messaggio specificandone i motivi; una volta che un donatore di pizza ha deciso a quale utente regalarla, le due persone si accordano in privato per i dettagli. Ogni donatore di pizza può restringere il campo dei riceventi come preferisce: per esempio, si può regalare la pizza a qualcuno che non se la può permettere, così come a qualcuno che guida una certa macchina di un certo colore o a chi risponderà all’offerta raccontando la miglior barzelletta.Lo scopo di RAoP, come si legge sul sito, è “divertirsi, mangiare pizza e aiutarsi reciprocamente. Insieme vogliamo restaurare la fiducia nell’umanità, una fetta alla volta”. A noi una margherita perché scriviamo Cacao, grazie! (Fonte: Il Post)

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici