Il suo papà Antonino Italiano, imprenditore, vuole ricordare la terra d’origine calabrese con il nome particolare dato alla sua creazione. Sono trascorsi tre anni da quando l’avventura è cominciata, ed è da allora che Antonino, dopo aver sentito il figlio Nazareno parlarne, s’interessa alla stampa in tre dimensioni. Dalla sua azienda che si occupa di costruzione a secco, trascinata nella forte crisi che attraversa il settore edile, egli si rialza, curioso e intraprendente per trovare qualcosa di nuovo. L’incontro fatidico con due fratelli ingegneri Enrico e Riccardo Dini, pisani, fortifica l’idea inizialmente solo immaginata. Sono loro i creatori della stampante 3D più grande al mondo per la roccia: si chiama D-Shape…

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici