I giovani si reinventano, cercano nuove opportunità lavorative e fondano start-up innovative. Lo scenario italiano si muove in questa direzione, a dimostrarlo i bandi, i progetti e le iniziative volte sempre di più a supportare i giovani nel mondo del lavoro. Questo vale per tutti i settori, compreso quello dell’arte e la cultura. Infatti sono proprio l’arte, la cultura e la società gli ingredienti di MostraMI, il progetto artistico-culturale non profit rivolto ai giovani artisti italiani.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

L’idea nasce da Sandro, Elisa ed Emanuele, accomunati dagli studi di marketing ma soprattutto dalla passione per l’arte. Lo scopo è quello di dare visibilità a giovani artisti di talento, offrendo la possibilità di assecondare realmente le loro attitudini e passioni.

Ed ecco che pittori, scultori e fotografi esordienti, si troveranno presto riuniti per la quarta edizione di MostraMI, che si svolgerà a Milano dal 31 maggio al 3 giugno, presso il Revel Scalo d’Isola, polo culturale e d’aggregazione dello storico quartiere milanese dell’Isola.
MostraMI  oltre ad essere diventato un imperdibile evento artistico milanese, è anche un progetto sociale, capace di unire cultura e beneficienza. Infatti i loro ideatori hanno voluto porre l’attenzione non solo alle opportunità per i giovani artisti emergenti, ma anche a coloro che trovandosi in situazioni svantaggiate, di opportunità ne hanno ancora meno.  Gli artisti infatti, attraverso la vendita delle loro opere, finanzieranno attività di recupero, formazione e reintegrazione a favore di soggetti in difficoltà ancora più giovani, devolvendo una percentuale del ricavato all’organizzazione Onlus Insieme per i Bambini.

La galleria di MostraMI è sicuramente un progetto virtuoso, ricco di valori e sempre con tante realtà e figure che ogni anno contribuiscono alla sua realizzazione. The Hub Milano, centro per l’innovazione sociale, non poteva che essere il network ideale per questo progetto, che sin dall’inizio, nel 2010, ha supportato Sandro e i suoi colleghi, mettendo a disposizione una rete utile alla progettazione e realizzazione di MostraMI.

Scopri il programma dell’evento e i 15 artisti che parteciperanno.

Condividi su:
Silvia Argentiero

Silvia Argentiero

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici