Il Parlamento europeo, la Commissione europea, il Dipartimento per le Politiche Europee insieme al Ministero Affari Esteri, in collaborazione con la Rai, hanno promosso il progetto “Nuovi talenti per l’Europa”.L’iniziativa intende sensibilizzare i giovani sul tema dei diritti della cittadinanza e dell’identità europea.
Dopo il successo dello scorso anno con il concorso dedicato al volontariato, in occasione dell’Anno europeo dei cittadini, Nuovi talenti per l’Europa chiede a tutti i partecipanti di girare un video di tre minuti sulla “Cittadinanza Europea”.

“Siamo tutti europei”, è lo slogan del video promozionale del concorso che ricorda come ormai “abbiamo un mercato unico, votiamo i nostri rappresentanti e possiamo far sentire la nostra voce”.
Ma per ottenere il massimo dai nostri diritti dobbiamo conoscerli: raccontaci la tua idea di cittadinanza europea in una clip di tre minuti. In palio una videocamera HD.
Il termine inizialmente previsto per la scadenza del concorso – il 3 giugno – è stato prolungato.
La clip va inviata a Nuovi Talenti entro il termine del 24 giugno.
Per avere maggiori informazioni, collegarsi al sito dedicato, dove è disponibile il regolamento del concorso e suggerimenti su come trovare informazioni utili per arricchire l’idea del vostro video e fare in modo che questa risulti vincente.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

 

Guarda il video promo del contest
http://www.youtube.com/watch?v=RII4Gx6jCIo&feature=player_embedded

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici