In periodi storici di grande difficoltà sembra quasi impossibile riuscire a non perdere di vista la propria meta e i risultati che si desidera ottenere. Sempre più spesso le circostanze esterne influenzano negativamente l’atteggiamento, sia in ambito personale che professionale, limitando le prospettive e la possibilità di scegliere. Dopo lo spettacolare evento appena conclusosi con grande successo a Milano, l’Italian Leadership Event, è la volta di ‘Raggiungi i tuoi obiettivi’, il nuovo tour di Roberto Re, il più noto formatore professionale e personale italiano, Master Trainer e fondatore di HRD Training Group, ha la finalità di insegnare come definire e conquistare i risultati ambiti, pianificando con chiarezza i propri traguardi.

Durante le serate del Tour, che partirà lunedì 14 Ottobre da Milano e toccherà 14 città italiane, Roberto Re svelerà i segreti per riconoscere quali sono gli obiettivi realmente importanti per ognuno, al fine di poter indirizzare concretamente le proprie azioni: «La qualità della nostra vita è condizionata dagli obiettivi che ci poniamo e dai risultati per i quali ogni giorno impieghiamo le nostre energie. Per realizzare ciò che vogliamo è quindi necessario saper pianificare le nostre mete e predisporre un piano chiaro», dichiara Re.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Spesso le condizioni di precarietà minano la fiducia in se stessi e nel futuro: «La prima regola quindi è quella di mantenere un atteggiamento di fiducia verso se stessi: ‘io sono ok, è il mondo ad essere cambiato’. – afferma Re –  Il secondo passo comporta necessariamente il rimboccarsi le maniche, sviluppare una sorta di ‘resilienza’, ovvero la capacità di reagire positivamente di fronte alla difficoltà. Cosa fare nel concreto? È necessario rispondere innanzitutto a una domanda molto semplice: ‘Cosa voglio veramente?».

L’esperienza ventennale di Roberto Re aiuterà in primo luogo a focalizzare il percorso da seguire per iniziare a cambiare le proprie abitudini, i propri comportamenti e atteggiamenti. Ogni serata del tour è pensata per far emergere il lato più creativo e distintivo di ogni partecipante: «Usare la propria creatività e il proprio entusiasmo sono i modi migliori per costruire la propria strada verso una costante e continua crescita, così come per visualizzare e definire gli obiettivi che si desidera raggiungere», conclude Re.

La prima serata del tour si terrà a Milano, lunedì 14 ottobre, dalle ore 20.00, presso Atahotel Executive, in Via Don Luigi Sturzo, 45. Tutte le date sono disponibili sul sito di HRD.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici