Sesso e motori, le donne preferiscono il maschio ecologico

di 18 Ottobre 2013Curiosità, Magazine

Addio motori roboanti, auto super sportive e appariscenti. Le donne di oggi hanno una vera a propria passione per gli uomini che sono attenti all’ambiente e che comprano auto ‘verdi’, silenziose, efficienti nei consumi e poco inquinanti. Lo ha provato uno studio effettuato in Gran Bretagna da Motors.co.uk, un sito web per la ricerca di auto nuove e usate.

Per il 53% del pubblico femminile chi guida le “mega” auto è arrogante, per il 44 % egocentrico e per il 38% rischia addirittura di essere un pericolo sulle strade. La cosa divertente è che invece gli uomini sono convinti del contrario: il 48% crede che la macchina costosa e potente li renda più attraenti per il sesso femminile. «La nostra indagine ha fornito una fotografia interessante sul modo in cui le persone percepiscono gli automobilisti – ha dichiarato Phil Jones direttore commerciale di Motors.co.uk.

Di certo non si tratta di un sondaggio a campione perfetto, ma qualche linea guida ce la può dare: se gli uomini preferiscono le bionde, le donne preferiscono i “verdi”.

UNISCITI A NOIScopri finalmente come informarti senza allarmismo, titoli strillati e fake news!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.