Kant, Aristotele, Sartre, San Tommaso, Cartesio, Plotino, Darwin, Galileo e molti altri grandi pensatori, filosofi, scienziati. Uomini dalle parole e dalle gesta mitiche che hanno cambiato la storia. Chi sono, cosa hanno fatto, cosa ci hanno lasciato: saperlo è una ricchezza preziosa, oggi alla portata di tutti. Infatti è nata Grandangolo, una collana di libri inediti a loro dedicata, in uscita con il Corriere Della Sera.

All'interno di ogni volume troverete non solo le tracce della vita di questi illustri uomini, ma anche l'espressione del loro pensiero, le citazioni più celebri, ma soprattutto le recensioni di alcuni dei massimi esponenti tra i pensatori contemporanei che li hanno studiati e amati. Un viaggio all'interno del loro universo, attraverso un linguaggio semplice, e alla scoperta di sfumature nuove. Il giornalista e scrittore Armando Torno ha curato le introduzioni di ciascun volume, mentre ogni personaggio è stato affidato a un particolare professore e filosofo contemporaneo.

L’opera, che si compone di 35 uscite, ha inaugurato con il grande filosofo dell'antica Grecia Platone l'11 febbraio, mentre le prossime uscite saranno dedicate a uno dei più importanti esponenti dell'illuminismo tedesco, Immanuel Kant (18 febbraio), e a Einstein (il 25) al costo di 5,90 euro più il costo del quotidiano. Marzo inizia con Nietzsche, per poi continuare con Aristotele, Shopenhauer, Freud, Pascale e molti altri ancora.

Curata nei dettagli e dalla grafica ricercata, ogni pubblicazione si presenta . . .

Registrati gratis per continuare a leggere questo articolo...

Registrati gratis ora!

L’informazione può essere pericolosa

Per questo al giornalismo della paura, preferiamo quello delle soluzioni.