Un genio italiano, una leggenda dell’immagine, una originalità che travalica le generazioni. Tutto questo è Hugo Pratt, il più importante autore italiano di fumetti. Nato nel 1927 e morto nel 1995, Pratt ha lasciato un segno indelebile nella cultura italiana: i suoi non erano semplici disegni, tanto che qualcuno ha coniato per le sue opere un titolo unico, quello di “letteratura disegnata”. Fantasia e storia si intrecciano con la scoperta del mondo, tra eroi senza tempo e vicende ambientate nei continenti e nei Paesi più lontani, dall’Oceano Pacifico ai Caraibi, dal Sudamerica alla Siberia.

Le sue opere grafiche e i suoi acquarelli sono esposti nei più importanti Musei internazionali, e grandi registi e letterati, come  Tim Burton, Woody Allen, Umberto Eco ne sono stati ispirati.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

PrattCOLLANApiatto02Per questo imperdibile è l’opera che ne celebra tutta la vita e che è possibile acquistare in collaborazione con la Gazzetta dello Sport. Si chiama “Tutto Pratt” e per la prima volta in assoluto ripercorre tutta la vasta produzione dell’autore-pittore in un’edizione da collezione con copertina cartonata.

L’opera, che ha debuttato l’11 aprile al prezzo di 10,99 euro, conterrà tutte le 29 storie di Corto Maltese, il personaggio che lo ha consacrato sulla scena mondiale, per poi proseguire – la prossima il 18 aprile con Tango che contiene le elvetiche – con tutte le altre serie del Maestro italiano del genere. Dagli Scorpioni del deserto, passando per opere indimenticabili come Sgt. Kirk, del quale verrà pubblicato in anteprima il quinto e conclusivo volume,  da Junglemen, proposto in versione completamente restaurata, ai classici creati per il Corriere dei Piccoli, quali Simbad il marinaio o Le avventure di Ercole.

Un viaggio nella letteratura, nella fantasia, nel fumetto d’autore che farà viaggiare avanti e indietro nel tempo, al ritmo di storie incredibili al seguito di eroi indimenticabili.

Per conoscere tutte le uscite, avere maggiori informazioni e acquistare gli albi online anche a tariffe agevolate, consultate lo Store Gazzetta.

 

 

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici