Cosa succede quando cittadini e innovazione sociale si incontrano?

By 20 Gennaio 2015 Innovazione, Magazine
Civic Hackathon a Legnano

Due giornate all’insegna dell’innovazione sociale, della contaminazione, della partecipazione civica e del divertimento in cui diversi team multidisciplinari creati “ad hoc” si sfideranno in una ‘competizione’ amichevole per sviluppare idee e progetti. Accadrà a Legnano i prossimi 31 gennaio e 1 febbraio, presso il Palazzo Leone da Perego del Comune, con il primo Hackathon della Lombardia rivolto ai cittadini, ma non solo. Il Civic Hackathon si inserisce all’interno del progetto di bilancio partecipativo del Comune, “Legnano Ideale“, come momento di innovazione collaborativa sulla città e sul territorio.

Parallelamente alle ‘sfide’ tra i cittadini, si alterneranno momenti di approfondimento e ispirazione a cura di brillanti menti del mondo Digital, della Social Innovation, delle Smart City e della Sharing Economy. Le idee sviluppate durante le giornate di lavoro verranno presentate davanti alla cittadinanza che potrà esprimere il proprio sostegno ai progetti preferiti.

L’evento è gratuito e aperto a tutti e in qualsiasi momento delle due giornate. Per partecipare attivamente, i lavori inizieranno alle 15 di sabato 31 gennaio. Non dimenticare il tuo PC portatile e di registrarti su Eventbrite: hacklegnano.eventbrite.it!

Leggi anche: Bando FabriQ: 140mila euro per l’innovazione sociale

Il project manager che ha trasformato un’ex fabbrica in un’officina di idee

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.