Curiosità

Playstation 3 finalmente in Italia

di 25 Gennaio 2007No Comments

E’ ufficiale, finalmente dopo annunci, rinvii e rimostranze varie, la Playstation 3 ha una data d’uscita ufficiale anche in Italia. La console più ambita al mondo sarà in vendita in Italia dal 23 marzo, con un ritardo di quasi un anno sulle attese, di soli quattro mesi sulla prima data di lancio in Giappone. Il prezzo di vendita sarà di 599 euro per la versione con l’hard disk da 60 gigabyte. Non poco sicuramente. Prezzo assolutamente non economico, anche considerando che i due rivali costano decisamente meno: infatti la Xbox 360 costa circa 400 euro, il Wii appena 259. E’ però vero che la console della Sony può contare su tre innovazioni: il design del marchio, una potenza tecnologica indubbiamente sopra la concorrenza e un lettore blue ray capace di far girare film in alta definizione, perfetti da ammirare sui nuovi televisori lcd o plasma che sono entrati massicciamente nelle case degli italiani l’ultimo Natale.

Nella confezione, insieme all’immancabile disco demo, sarà presente tutta la dotazione di cavi e un joypad senza fili. Sicuramente a marzo prossimo assisteremo ad una corsa contro il tempo per acquistare il prodotto. La speranza è che in Italia non si ripetano le stesse scene del resto del mondo, con console letteralmente andate a ruba oppure vendute a prezzi esagerati su eBay sfruttando la mancanza di macchine sul mercato, a causa della produzione troppo scarsa. Infatti in Giappone la Playstation 3 è stata un boom al lancio, così come negli Stati Uniti, dove è andata molto bene, nonostante molti problemi tecnici e di distribuzione che hanno afflitto soprattutto le prime settimane.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Ora però è arrivata l’ora di assaggiare questo nuovo prodotto sensazionale. Al di là di tutto una cosa è certa: ci sarà sicuramente da divertirsi, e anche tanto! Appuntamento alla Playstation 4!

Condividi su:
Fabio Greco

Fabio Greco

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici