Sport

Karbon ardente

di 14 Febbraio 2003Aprile 26th, 2018No Comments

Il brutto incantesimo si è rotto, l’Italia dello sci è uscita dall’incubo e la medaglia d’argento conquistata da Denise Karbon in gigante ha restituito ottimismo alla squadra azzurra ai Mondiali di St. Moritz. A dire il vero ci si aspettava un colpo di coda della nostra superstar, Karen Puter. Così non è stato e a brillare è stata Denise Karbon, outsider da 159 cm di altezza e 58kg di peso, figlia di Arnold Karbon, ex nazionale azzurro ed ora allenatore e in più, è cugina di Peter Fill, astro nascente dello sci azzurro maschile. ”Dopo la prima manche mi sono stupita molto di trovarmi così davanti – ha spiegato – sesta, proprio alle spalle di Karen Putzer. Pensavo di aver sciato bene ma non mi ero accorta di essere cosi’ veloce. A questo punto nella seconda manche ho deciso di rischiare il tutto per tutto. Non avevo nulla da perdere. Dopo aver tagliato il traguardo, quando ho visto il tabellone con i tempi e mi sono vista in testa dentro di me mi sono detta: è impossibile”.”La mia qualità maggiore – si racconta – credo sia la mia determinazione. Non mi fermo di fronte alle difficoltà e tiro dritta per la mia strada. Adesso spero solo di non accontentarmi, di non adagiarmi sugli allori ma di continuare a lottare”.Sinora il miglior risultato di Denise era stato il terzo posto nel gigante di CDM di Semmering a fine dicembre.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici