Sport

La PartitaItalia-USA dedicata ai Villaggi SOS Italia

di 16 Giugno 2008Aprile 26th, 2018No Comments

Il secondo appuntamento degli Azzurri sar� dedicato alla solidariet�. Le squadre dell’Italia e degli Stati Uniti sosterranno infatti la raccolta fondi della Campagna Umanitaria Ufficiale entrando in campo con i bambini dei Villaggi SOS. Lo stadio ospiter� i volontari dell’Associazione e i desk informativi a disposizione dei tifosi che vorranno contribuire alla Campagna, mentre i telespettatori potranno aderire all’iniziativa donando 1 euro via SMS al numero 48583 da rete mobile TIM, Vodafone Italia, Wind, 3 Italia o 2 euro con una chiamata da rete fissa Telecom Italia allo stesso numero.
I 6 Villaggi SOS per cui gli azzurri scenderanno in campo si trovano in Brasile, Messico, Nigeria, Sudafrica, Vietnam e Ucraina, paesi in cui sono milioni i bambini che vivono in condizioni di abbandono e di estrema difficolt�. In questi Villaggi SOS verranno accolti oltre 1.000 bambini mentre i Centri Sociali, le Scuole e gli Asili che sorgeranno accanto ai Villaggi offriranno assistenza a non meno di 5mila bambini delle comunit� locali e alle loro famiglie.
“Nel mondo vivono 140 milioni di bambini abbandonati. A questi bambini dobbiamo ridare una casa, una famiglia e un futuro. Donando ognuno di noi pu� compiere un grande gesto di solidariet�” ha dichiarato Fabio Cannavaro, Capitano della Nazionale e ambasciatore per l’Italia della Campagna umanitaria. Insieme a lui sono ambasciatori FIFA per SOS Italia Villaggi dei Bambini il CT della Nazionale Marcello Lippi, Francesco Totti e Pierluigi Collina.
La Campagna si pu� sostenere anche cliccando sul sito www.6villaggiperil2008.it. Con una donazione di 6 euro i tifosi hanno la possibilit� di partecipare ai FantaMondiali di Radio Deejay e alle aste di eBay che mettono all’incanto le maglie autografate di numerosi campioni presenti ai Mondiali di Germania. I donatori utenti del sito hanno anche la possibilit� di partecipare a numerosi giochi vincendo all’istante i premi in palio tra cui i biglietti d’ingresso alle partite Mondiali.

Condividi su:
Claudia Costa

Claudia Costa

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici