La Serie B è il campionato di calcio italiano di fascia intermedia a livello professionistico. Nata nel 1929, della serie B hanno fatto parte squadre attualmente tra le più importanti a livello calcistico, come il Milan, la Juventus e il Napoli. La Serie B comprende un numero di 20 squadre, che ambiscono al passaggio in Serie A, la più prestigiosa tra le leghe del calcio in Italia. Possono entrare direttamente in Serie A le squadre che occupano i primi 2 posti, mentre si disputa uno spareggio tra le squadre posizionate tra il terzo e il sesto posto affinché una di esse esegua il passaggio al livello più alto.

Serie B 2023/2024: chi sono i giovani marcatori più promettenti?

Ultimamente sono molti i giovani talenti presenti nelle squadre della Serie B in Italia che contribuiscono a mantenere alto e avvincente il livello delle partite delle loro squadre e a far sognare i loro tifosi. Dunque, scopriamo chi sono i giovani calciatori under 27 che potrebbero diventare storia del calcio italiano a partire dal 2023.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Adrian Benedyczak

Classe 2000, il giovane attaccante polacco del Parma, squadra in cui gioca dal 2021, si classifica già tra i primi marcatori della Serie B, portando a casa ben 5 goal. Ha una tecnica basata sulla rapidità e la capacità di attaccare in profondità.

Pedro Mendes

Il ventiquattrenne portoghese si piazza tra le posizioni più alte nella classifica dei capocannonieri. Presente in Europa League, in cui era stato convocato nel 2019, viene acquistato nel 2022 dall’Ascoli, squadra nella quale milita attualmente brillantemente.

Simone Mazzocchi

Classe 1998, Simone Mazzocchi gioca attualmente nel Cosenza, come prestito dell’Atalanta, squadra nella quale è cresciuto con le giovanili. In 7 presenze ha segnato 3 goal ed effettuato 1 assist.

Estanis Pedrola

Giovanissimo attaccante spagnolo, classe 2003, milita attualmente nella Sampdoria in prestito dal Barcellona, squadra della Liga Club spagnola. Il giovane attaccante in 8 presenze ha già messo a segno 3 goal.

Nicholas Pierini

Classe 1998 e figlio dell’allenatore di calcio Alessandro Pierini, a seguito di varie peregrinazioni in diverse squadre di serie C, Nicholas Pierini oggi gioca come attaccante nel Venezia con la quale ha già portato a segno 2 goal.

Adrian Bernabé

Di soli 22 anni e di nazionalità spagnola, Adrian Bernabé ha militato in squadre di fama internazionale quali il Barcellona e il Manchester City. Gioca attualmente come centrocampista nel Parma, club a cui si è unito nel 2021. In questa nuova stagione ha già realizzato 2 goal.

Michele Collocolo

Classe 1999, Michele Collocolo è cresciuto nel Cosenza, passando poi ad altre squadre come il Francavilla, il Cesena e l’Ascoli. Dal 2023 gioca nella Cremonese, squadra in cui ha già realizzato 2 goal in questa nuova stagione.

Serie B: quali sono le squadre prime in classifica

Attualmente le squadre che si trovano in testa alla classifica della Serie B nella speranza di entrare per il prossimo anno in Serie A sono il Parma e il Palermo, seguiti dal Venezia, il Catanzaro, il Como e il Modena. Per ulteriori notizie sulle prossime partite di Serie B e l’andamento della classifica puoi consultare questa pagina.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici