Viaggi

16 settimane per scoprire la vera Africa

di 21 Gennaio 2004Aprile 26th, 2018No Comments

Solcando in solitario i confini di 20 stati africani, Fabio Miggiano, ventenne di Milano, intraprenderà un viaggio ‘on the road’ denso di significato. Sarà infatti un’Africa martoriata dalle guerre e dalle malattie, quella che il giovane studente attraverserà, percorrendo oltre 25.000 chilometri da Gibilterra a Città del Capo. Un viaggio non solo di conoscenza, ma anche una ricerca interiore sul valore della vita, che da quelle parti, è ben diverso da quello cui siamo soliti attribuire. Oltre ad essere oggetto per la tesi di laurea, l’evento avrà anche lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e dei mass media, da cui provengono storie stereotipate di fame e povertà, talvolta senza lasciar trasparire la realtà, la ricchezza, i valori, le potenzialità di un Paese in via di sviluppo.
L’affascinante avventura di Fabio comincerà il primo settembre di quest’anno e durerà quattro mesi. Un’esperienza straordinaria dalla quale l’autore ne uscirà arricchito… e arricchirà anche noi.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici