Fantasy, horror, gialli, ma anche polizieschi, noir, romantici… i libri da leggere sono ormai talmente tanti che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il punto è trovare il tempo per farlo. Tra casa, lavoro, figli e impegni vari dedicarsi alla sana e rilassante lettura diventa quasi impossibile. Le vacanze sono il momento giusto per recuperare il tempo per se stessi. E così sotto l’ombrellone, sulla spiaggia, in riva al lago, in cima alle montagne o ovunque voi siate, ecco che un buon libro può fare la differenza.

Sapete già quali mettere in valigia? Nel caso abbiate ancora spazio, abbiamo qualche idea che va al di là del mero svago, ma che potrebbe davvero cambiare la vostra vita! I libri che vi suggeriamo parlano di benessere, fisico, psicologico, ma anche finanziario, che riguardano il cambiamento: il vostro. Libri per chi è in cerca di idee innovative, di nuove possibilità, o semplicemente di migliorare la propria vita.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Ecco qualche esempio: il primo si intitola Padre Ricco, Padre Povero, un best-seller internazionale che è stato al primo posto della classifica del New York Times per oltre sei anni. L’autore Robert T. Kiyosaki è un investitore, imprenditore ed educatore e ha sfidato e cambiato il modo in cui decine di milioni di persone in tutto il mondo si approcciano al denaro.

Sempre nell’ambito del pensiero positivo anche Smettila di incasinarti di Roberto Re. E’ il libro ideale per tutte quelle persone che, a causa di schemi mentali sedimentati e automatismi del comportamento, hanno sviluppato un’inesauribile abilità nel complicarsi la vita, perdendo di vista quelle opportunità che, sfruttate al meglio, potrebbero al contrario renderla migliore.

Se invece volete migliorare le vostre relazioni personali, in qualunque campo, vi suggeriamo di leggere Come Trattare gli Altri e Farseli Amici di Dale Carnegie. Una pietra miliare della psicologia: scritto nel lontano 1936 con uno stile incredibilmente colloquiale e piacevole, e ancora oggi tra i libri più venduti (50 milioni di copie vendute!). Un testo quanto mai attuale e utile per conoscere consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere.

Se le vostre relazioni corrono alla velocità dei social network potreste preferire la sua versione aggiornata ai tempi moderni, Come Trattare gli Altri e Farseli Amici nell’Era Digitale, dello stesso autore: i mezzi sono cambiati — comunichiamo con Facebook, Twitter, e-mail ed sms più che di persona — ma la chiave del successo rimane la capacità di ottenere la fiducia degli altri.

Infine, un’altra lettura che ha cambiato la vita di milioni di persone, come recita il titolo forse un po’ accademico Come Migliorare il Proprio Stato Mentale, Fisico, Finanziario – sicuramente più efficace nella sua versione inglese Awake the Giant Within (“Risveglia il Gigante che è in Te”). Scritto da Anthony Robbins, è un “manuale” di psicologia del cambiamento raccontata attraverso le storie di centinaia di persone che sono riuscite a conquistare il pieno controllo della propria vita.

 

Leggi ancheOttimismo dai libri… e oltre

 

 

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici