È sempre crescente il numero di coppie straniere che viaggiano in Italia per celebrare il loro matrimonio. I dati sono incontrovertibili: circa l'8% del turismo estero in Italia è dovuto a matrimoni, celebrazioni di anniversari o viaggi di nozze.

In questo quadro così ottimistico, il Lago di Garda gioca un ruolo molto importante per il Nord Italia, poiché risulta tra le destinazioni con il maggior tasso di crescita, grazie anche alla tendenza anglosassone degli outdoor wedding.

Sirmione, perla del basso lago in provincia di Brescia, ha tutte le qualità per proporsi come una delle migliori location italiane per la celebrazione di matrimoni, in particolare per coppie provenienti da paesi esteri.

La bellezza dei paesaggi del Lago di Garda, il clima sempre mite e la privilegiata posizione geografica di Sirmione, la tradizione romantica del luogo celebrata già nelle odi di Catullo e la vocazione artistica di alto livello (Maria Callas vi ha soggiornato per lungo tempo), fanno di Sirmione il luogo ideale per la celebrazione di matrimoni da sogno.

Queste considerazioni hanno portato alla nascita di Sirmione Wedding, una piattaforma web nata e cresciuta per affrontare ciascuno dei piccoli passi che portano una coppia di sposi a celebrare il loro “grande giorno” sulle rive del Benaco.

Dall'organizzazione alla pianificazione delle celebrazioni con quotati e attenti wedding planner alla scelta dei truccatori, dall'allestimento alla scelta della location: tutti aspetti imprescindibili per dare supporto ai futuri sposi, affidati a partner di grande esperienza e comprovata serietà che trovano spazio all'interno della piattaforma web di Sirmione Wedding.

Un'attenzione particolare è rivolta a tutti coloro che desiderano celebrare matrimoni simbolici nella . . .

Registrati gratis per continuare a leggere questo articolo...

Registrati gratis ora!

L’informazione può essere pericolosa

Per questo al giornalismo della paura, preferiamo quello delle soluzioni.