Salute & Benessere

Obesity day: mangiare italiano per mangiare meglio

di 5 Ottobre 2005No Comments

Il prossimo 10 ottobre sarà l’Obesity Day, la giornata nazionale dedicata al sovrappeso e alla salute. Nella sua quinta edizione, l’iniziativa, promossa da ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica), si terrà in oltre 140 centri sparsi in tutto il territorio italiano, per offrire ai cittadini un servizio informativo gratuito, sia sui temi dell’alimentazione e della dietetica, sia sulle regole che contribuiscono a un buono stato di salute e a un ragionevole controllo del peso corporeo. Tema centrale della nuova edizione sarà “Riscopri la tradizione e vivi meglio”, un modo per porre l’accento sul valore delle ricette regionali della cucina italiana e per dimostrare che molti dei cibi tipici della nostra tradizione alimentare non facciano ingrassare.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici