Salute & Benessere

E' on-line la prima biblioteca oncologica digitale per tutti

di 23 Gennaio 2006No Comments

Il cancro è argomento troppo delicato per suscitare false speranze o timori infondati, e solo una corretta informazione può evitare speculazioni di bassa lega. E’ questo il principale motivo che ha spinto alla nascita di www.azaleaweb.it. Qui gli interessati potranno sapere, attraverso l’uso di un linguaggio comprensibile, tutti gli aspetti connessi alle patologie tumorali. Tutto il materiale presente nel sito è prodotto da organizzazioni scientifiche e non-profit operanti nel campo dell’oncologia. Informatici, psicologi, epidemiologi, medici, infermieri hanno reso possibile la creazione di un luogo virtuale a scopo divulgativo dove chi vuole può scaricare materiale (libri, opuscoli, schede, siti web di riferimento, articoli e altro) attinente la tematica tumorale. A maggior tutela degli utenti il materiale del sito è sottoposto all’attenta valutazione di un comitato di garanti che ne valutano sia l’aspetto strettamente scientifico sia quello relativo al linguaggio usato. Una vera e propria biblioteca digitale a tutela dei cittadini.
Azaleaweb è finanziato da “Alleanza contro il Cancro”, rete costituita dai sette Istituti Oncologici di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS).

Condividi su:
Mattia Montanini

Mattia Montanini

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici