Sostenibilità

Contro la caccia, la LIPU lancia una petizione on-line

di 26 Febbraio 2004No Comments

Per chi non vuole la caccia a fringuelli, passeri, peppole, agli splendidi francolini di monte e ai gabbiani, la caccia in primavera e in estate, la caccia nei parchi e la depenalizzazione dei reati legati alla caccia c’è da oggi uno strumento in più. Basta collegarsi a Internet sul sito www.lipu.it e firmare la petizione con cui la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) chiede che non vengano approvate le modifiche alla legge 157/92 che tutela la natura e la fauna selvatica in Italia.
Come noto le proposte di liberalizzazione della caccia sono firmate da alcuni parlamentari e dal ministro delle Politiche agricole Gianni Alemanno, il cui disegno di legge sarà discusso venerdi prossimo in Parlamento.
La petizione on-line della LIPU si affianca a quella che sta partendo in tutta Italia in questi giorni con banchetti e iniziative continue ed è disponibile anche in inglese.
“L’interesse e le adesioni dall’estero, così come dal nostro Paese, sono in forte crescita. – spiega la LIPU – Contiamo nei prossimi giorni e nelle prossime settimane su una forte mobilitazione di attivisti, soci, simpatizzanti e di tutti coloro che non accettano la cancellazione delle tutele agli animali selvatici”.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici