Novità interessanti per la bioedilizia arrivano dalla Spagna: i ricercatori del gruppo tecnologico dell’Universitat Politécnica di Barcellona hanno sviluppato e brevettato un tipo di cemento biologico che accelera la naturale crescita di organismi pigmentati, come muschi e licheni.
Il materiale, che è stato progettato per le facciate di edifici o di altre costruzioni in climi mediterranei, ha la capacità di assorbire le emissioni di CO2, offrire isolamento termico e migliorare l’estetica delle facciate rispetto ad altre soluzioni costruttive simili.
Condividi su:
Ti potrebbe interessare anche:
Non ci sono articoli correlati...
BuoneNotizie.it
Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.
Riscopri anche tu il piacere di informarti!
Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.