Il 90% dei fusti industriali in acciaio presenti in Italia viene riciclato. Si tratta degli imballaggi metallici che contengono oli, vernici, prodotti chimici e alimentari. Una percentuale altissima, che colloca il nostro Paese tra i primi in Europa e tra più virtuosi al mondo. In Italia, la percentuale di acciaio riciclato è intorno al 76% dell’acciaio, che però sale addirittura al 90% se si prendono in considerazione i soli contenitori industriali.

Dai fusti industriali in acciaio sono state recuperate, in un anno, ben 84.000 tonnellate di metallo, con un notevole risparmio di materie prime ed energia. Pe rendersi conto della quantità di acciaio riciclata, basta pensare che 84.000 tonnellate di acciaio equivalgono a ben 12 Tour Eiffel. A questa quantitàvanno aggiunte altre 9.000 tonnellate di fusti industriali in acciaio rigenerati.

Fonte:  AdnKronos

BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farvi riscoprire il piacere di informarvi. Scopri cos'è il giornalismo costruttivo

Vuoi diventare giornalista?

Sei un aspirante pubblicista, ma non hai ancora trovato editori disposti a pagare i tuoi articoli?

Scopri di più

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.