Complice anche la crisi economica, la bicicletta è  l’unico mezzo di trasporto privato a non aver subito flessioni nelle vendite. Secondo i dati diffusi dall’Istat, negli ultimi 2 anni gli italiani hanno acquistato più biciclette che automobili: le auto immatricolate nel 2011, infatti, sono state 1.748.143, mentre le bici vendute 1.750.000. Ma alle bici nuove già vendute, devono essere aggiunte le circa 200.000 biciclette recuperate dalle cantine ed opportunamente restaurate per essere rivendute.

Il nostro Paese non riscopriva un amore così per le 2 ruote dai tempi della seconda guerra mondiale, ma, oltre alla crisi economica e al caro-benzina, l’amore per la bici oggi è determinato anche da una maggiore sensibilità verso l’ambiente. 

Fonte:  Alternativa Sostenibile

BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farvi riscoprire il piacere di informarvi. Scopri cos'è il giornalismo costruttivo

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.