Solo nel periodo estivo, sono circa 3 milioni le abitazioni alimentate a Gpl per le vacanze. Complessivamente, il Gpl viene utilizzato come combustibile da 7 milioni di famiglie italiane e sono 2 milioni gli automobilisti che viaggiano a Gpl in tutta Italia, rispettando l’ambiente e anche risparmiando. Per tutti loro c’è l’App Gpl Auto Casa, realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Assogasliquidi, associazione di Federchimica che rappresenta il settore del Gpl. La App serve a muoversi in automobile sapendo esattamente quanto carburante si sta risparmiando, trovare il distributore stradale più vicino oppure preparare una grigliata in campeggio e cambiare correttamente la bombola della cucina riaprendo la casa delle vacanze. La App, realizzata nel 2013 e disponibile per Android e per IPhone, è stata rinnovata e aggiornata proprio per l’inizio dell’estate.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici