Warning: array_key_exists() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.buonenotizie.it/home/wp-content/themes/salient-child/single.php on line 19

Riabilitazione a tempo di danza. Per migliorare postura, equilibrio e umore.

C’è un ospedale italiano che ha scelto di introdurre la tango-terapia nei protocolli clinici per curare diverse malattie: dal morbo di Parkinson alla sclerosi multipla. Danzare, quindi, non solo per divertirsi, ma soprattutto per guarire.

Il tango argentino – dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità – è ora anche “patrimonio per la salute”. Studi scientifici condotti negli anni in tutto il mondo dimostrano che ha funzioni terapeutiche per malattie che coinvolgono il fisico e la psiche.

Ecco perché il reparto di riabilitazione specialistica dell’Ospedale San Giuseppe di Milano ha scelto di introdurre la tango-terapia nei protocolli clinici per i percorsi di riabilitazione di diverse malattie: Parkinson, sclerosi multipla, esiti di ictus, disturbi dell’equilibrio neurogeni e patologie croniche respiratorie.

Dopo una prima fase sperimentale, svoltasi tra giugno e luglio scorso, è partito il progetto vero e proprio.

Fonte: Il Fatto quotidiano

Nessun Commento

  • vera ha detto:

    OTTIMO!!!!E’ DA SEMPRE COSI’…LO SPERIMENTO…QUANDO POSSO… NOTO CHE ALMENO IL 50/100 DEI DISTURBI SI COMPENSANO BENE;BISOGNEREBE FARLO SPESSO…CIOE BALLARE,CIOE’ BALLARE…ANCHE A CASA…ANCHE DA SOLI…ASCOLTANDO LA MUSICA.AUGURONI A TUTTI VOI! VERA

Lascia un commento