
Domani, sabato 24 novembre 2012, più di 130.000 volontari della Fondazione Banco Alimentare onlus saranno presenti in oltre 9.000 supermercati italiani ed inviteranno i clienti a donare alimenti a lunga conservazione al Banco. Gli alimenti così raccolti verranno distribuiti a più di 8.600 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza) che aiutano 1.700.000 poveri.
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare torna domani per la sua sedicesima edizione e tutte le donazioni di alimenti ricevute durante la Giornata, andranno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo.
Nel 2011 il Banco ha recuperato 58 milioni e 390.000 kg di alimenti, pari a un valore di circa 128 milioni di euro ovvero pari al carico di oltre 1.700 tir.
Fonte: AdnKronos
Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farvi riscoprire il piacere di informarvi. Scopri cos’è il giornalismo costruttivo