Una tappa importante nella lotta a ogni forma di abuso sui minori. Così il capo della Polizia di Stato, Antonio Manganelli, ha definito il Protocollo d’intesa siglato oggi tra il Dipartimento della Pubblica Sicurezza e l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, alla presenza del ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri.

“La protezione di bambini e adolescenti è un atto doveroso”, ha sottolineato il ministro Cancellieri, una “grande sfida” che deve essere vinta. Proprio alle creature più fragili, infatti, va rivolta l’attenzione, soprattutto in considerazione della durezza della nostra società.

Uno scambio costante di informazioni tra Polizia, Autority e il mondo delle associazioni, permetterà di conoscere situazioni di disagio, singoli casi e criticità, nonché iniziative provenienti da altri Paesi, per una omogeneizzazione sul piano internazionale.

 

BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farvi riscoprire il piacere di informarvi. Scopri cos'è il giornalismo costruttivo

Vuoi diventare giornalista?

Sei un aspirante pubblicista, ma non hai ancora trovato editori disposti a pagare i tuoi articoli?

Scopri di più

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.