Erasmus: nuova legge garantirà diritto di voto degli italiani all'estero

di 30 Gennaio 2013Marzo 5th, 2017Attualità

L’attuale Governo sta predisponendo un Disegno di legge il cui obiettivo è quello di garantire e consentire a tutti gli italiani temporaneamente all’estero il diritto di voto: lo ha dichiarato il Ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri a Bruxelles, a margine di una Conferenza europea. Se alle prossime elezioni gli studenti Erasmus non potranno votare, lo potranno fare a partire dalla prossima legislatura.

“L’impossibilità per gli studenti Erasmus di votare è”, ha detto il Ministro, ”una di quelle cose su cui occorre riflettere. Infatti sto facendo predisporre un Disegno di legge che chiaramente non potremo presentare perché non abbiamo i tempi, ma lo lasciamo a futura memoria. Dobbiamo assolutamente modificare le norme del voto per gli italiani all’estero”.

Attiva la tua membership e ricevi buone notizie ogni settimana!Non perderti questa Offerta Limitata (solo per i primi 100)
  • Newsletter settimanale
  • Sconti sui prossimi eventi live
  • eBook gratuiti

Fonte:  ANSA Europa

 

Un Commento

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER e RICEVI L'ESTRATTO GRATUITO del primo libro mai scritto in Italia sul Giornalismo Costruttivo!