Un social market destinato a famiglie povere ed in difficoltà dove poter far la spesa a costo zero o a prezzi ridottissimi. Il progetto attivo a Torino e nasce dall’idea dall’Associazione Terza Settimana sostenuta dall’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo. I prodotti vengono acquistati all’ingrosso e rivenduti senza rincaro. Chi può contare su un reddito contribuisce alla spesa solo per il 50% mentre per i casi più gravi segnalati dalla Caritas gli acquisti sono totalmente coperti. Sugli scaffali i beni alimentari più essenziali per vivere.

Fonte: La Stampa

BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farvi riscoprire il piacere di informarvi. Scopri cos'è il giornalismo costruttivo

Vuoi diventare giornalista?

Sei un aspirante pubblicista, ma non hai ancora trovato editori disposti a pagare i tuoi articoli?

Scopri di più

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.