Il 13 aprile si terrà la festa di inaugurazione e di avvio delle attività della Comunità Ecosostenibile Novarese. Avranno in particolare inizio le azioni relative al Mercatino del Riuso noprofit, allo Spazio sostenibilità, al Condominio sostenibile, e alle Case dell’Acqua. Al Mercatino del Riuso noprofit i cittadini potranno conferire beni che non intendono più utilizzare anche se in buono stato di  conservazione e perfettamente utilizzabili. Chi conferisce dei beni riceverà delle “EcoStelline”, che potrà barattare con altri oggetti di suo interesse. Lo Spazio Sostenibilità è il centro del progetto, cui tutti possono rivolgersi per dialogare sui temi della sostenibilità ambientale e non solo. Nella stessa giornata si terrà l’inaugurazione,  della prima delle quattro “Case dell’Acqua” novaresi, dove sarà possibile acquistare acqua controllata, filtrata, refrigerata e, volendo, addizionata di anidride carbonica.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici