Cultura & Tempo Libero

A lezione di uffici stampa e organizzazione eventi

di 9 Aprile 2007No Comments

I rapporti con i media stanno cambiando e i professionisti che operano nel settore cominciano a comprendere quanto sia importante attivare legami di qualità con i loro interlocutori, trasformandosi da produttori di informazioni a facilitatori di relazioni. Il ruolo dei giornalisti che si occupano di uffici stampa è, infatti, quello di garantire una copertura mediatica al proprio management, ma anche di sviluppare solide connessioni con i pubblici di riferimento, tra i quali ci sono anche i cronisti. In quest’ottica, però, si rischia di confondere il ruolo dell’Informazione con quello della Comunicazione.

Per chiarire questa differenza sostanziale, l’Associazione GSA (Giornalisti Specializzati Associati), in collaborazione con la Guida Giornalismo Dada.net per il portale superEva, ha organizzato il corso “Eventi 2.0: Informare e Comunicare” con il quale si porrà l’accento su momenti particolari come gli eventi per mettere a confronto questi due mondi così distanti e così vicini.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Nell’arco di 16 ore distribuite tra didattica frontale e didattica attiva, il corso “Eventi 2.0: Informare e Comunicare” si pone l’obiettivo di dotare i partecipanti delle conoscenze teoriche, delle capacità tecnico-operative e organizzative necessarie ad attivare, gestire e utilizzare un sistema di relazione con i media e di supporto al Marketing.

Il programma è, infatti, volto a favorire la comprensione del sistema dei mezzi di comunicazione e dei suoi processi operativi.

Il corso si svolgerà a Pescara il 14 e 15 aprile. I soci iscritti all’Associazione Buone Notizie potranno usufruire di uno sconto del 30%. Per maggiori informazioni: www.buonenotizie.it/extra/gsa.asp

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici