Cultura & Tempo Libero

Cultura e creatività al servizio delle buone pratiche

L’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano, in collaborazione con Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, invita tutte le associazioni pubbliche o private e i singoli attori che si occupano di cultura e creatività nell’area metropolitana milanese a partecipare al progetto “Metrocult 2008”, nuova forma di collaborazione fra le molteplici realtà locali operanti nell’area metropolitana della Provincia di Milano.

L’obiettivo primario è quello di offrire alle diverse realtà partecipanti la possibilità di incontrarsi nell’ambito della “Biennale delle buone pratiche e dei progetti di cultura metropolitana”, una grande manifestazione che sarà l’occasione per scambiarsi e condividere le diverse esperienze culturali realizzate sul territorio metropolitano milanese. Inoltre, il progetto si propone di creare una nuova rete della cultura e della creatività milanese, con l’istituzione di un sito web dedicato alla cultura metropolitana in cui potrà trovare adeguato risalto ogni singolo attore che aderirà all’appello.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

L’organizzazione della Biennale e la progettazione del portale web vedranno concretamente coinvolte tutte le realtà creative che risponderanno all’appello, attraverso un percorso progettuale il più possibile ampio e partecipativo.

L’Assessorato alla Cultura della Provincia si propone così di approfondire il dialogo avviato in questi anni con i soggetti, le associazioni e tutti i cittadini attivi nel campo culturale e creativo, per dare vita ad una rete della cultura e della creatività che prenda in considerazione anche territori spesso dimenticati dall’offerta culturale tradizionale.

L’appello resterà aperto fino al 29 febbraio 2008.

Condividi su:
Domenico Margiotta

Domenico Margiotta

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici