Economia & Lavoro

Fine della doppia bolletta per chi è uscito da Telecom

di 23 Gennaio 2006No Comments

L’Autorità per le comunicazioni ha annunciato il via libera al provvedimento sulla bolletta unica per la telefonia fissa. Provvedimento condiviso da Adiconsum, l’Associazione per la Difesa dei Consumatori e dell’Ambiente, perché rende più semplice la vita delle famiglie che hanno scelto un gestore diverso dall’ex monopolista Telecom. Fino ad oggi infatti la stragrande maggioranza delle famiglie paga una bolletta a Telecom per il canone e una al gestore scelto per il consumo effettuato. Ciò implica una doppia spesa (doppia commissione postale o bancaria) e una doppia fila agli sportelli.
Il provvedimento riduce la possibilità di perpetrare furbizie e abusi in bolletta legati a servizi non richiesti, ma ugualmente addebitati!
Adiconsum chiede all’Autorità che anche per la banda larga si adotti con celerità lo stesso tipo di provvedimento per un mercato più trasparente e più concorrenziale.

Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Vuoi diventare giornalista?

Sei un aspirante pubblicista, ma non hai ancora trovato editori disposti a pagare i tuoi articoli?

Scopri di più

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.