Sconti sul prezzo di benzina e gasolio nei weekend estivi: è l’iniziativa lanciata da Eni con l’omonima campagna “Riparti con Eni”. L’iniziativa, già partita lo scorso fine settimana, è rivolta agli automobilisti che faranno rifornimento al self-service. Il risparmio, rispetto alla modalità servito, sarà di 20 centesimi al litro. Esultano i consumatori.

La campagna è partita lo scorso fine settimana e si protrarrà fino al 2 settembre 2012. Nei weekend estivi, la compagnia petrolifera ridurrà il costo del carburante di circa 20 centesimi rispetto alla modalità servito per tutti i consumatori che faranno rifornimento in modalità iperself (ovvero in maniera autonoma), dopo aver effettuato il pagamento mediante gli appositi accettatori di banconote e bancomat (qui il comunicato stampa).

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Saranno interessate circa 3.000 stazioni Eni e Agip su tutto il territorio italiano. E’ pubblicato sul sito di Eni l’elenco delle stazioni che aderiscono all’iniziativa.

La compagnia petrolifera propone, in sostanza, uno sconto di circa 20 centesimi (rispetto alla modalità servito) per chi farà rifornimento dalle ore 13,00 del sabato alle 24,00 della domenica in modalità iperself, vale a dire dopo aver effettuato il pagamento in contanti o con il bancomat con gli appositi strumenti, fino ad esaurimento scorte.

Ogni settimana, l’azienda deciderà quale sarà il prezzo valido per quel weekend: ma si calcola che per i consumatori ci sarà un risparmio medio di 10 euro a pieno.

Si tratta di un “gesto per le famiglie italiane che vivono un momento di grande difficoltà” ha dichiarato l’amministratore delegato della compagnia petrolifera, Paolo Scaroni. Ed ha aggiunto: “Ogni litro venduto in più sarà una perdita: ma non la consideriamo tale, perché si tratta di un investimento reputazionale e commerciale”.

Soddisfatte le associazioni dei consumatori Adusbef e Federconsumatori secondo le quali l’iniziativa “rappresenta sicuramente un gran beneficio per gli automobilisti, tartassati dai continui aumenti dei carburanti”.

Secondo le due associazioni “le ripercussioni positive di tale operazione comporteranno anche un trascinamento competitivo per l’intero settore, particolarmente importante e necessario in una fase come questa”. Dalla promozione, inoltre, si evince che che “al di là di questo circuito, vi è il margine per un notevole calo dei prezzi dei carburanti. Questo è ciò che rivendichiamo con grande determinazione all’Eni e alle altre compagnie”.

Positivo anche il commento dell’Unione nazionale consumatori, che parla di “iniziativa condivisibile”, chiedendo però che “sia spiegata bene negli spot”.

Fonte:  tg24.sky.it

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici