Nasce l'Osservatorio europeo sulla bioeconomia

By 18 Febbraio 2013 Economia

Entra in esercizio a marzo 2013 l’Osservatorio UE sulla bioeconomia, creato per rilevare i progressi e le ricadute di questa disciplina. La bioeconomia si basa sull’uso intelligente delle risorse biologiche e rinnovabili, per realizzare una crescita sostenibile nei settori industriale ed energetico, nella gestione e nel riciclaggio dei rifiuti, in agricoltura e nella produzione di alimenti e mangimi.

Il progetto (della durata di 3 anni) seguirà l’evoluzione dei mercati e delle politiche europee, nazionali e regionali, le tendenze degli investimenti, pubblici e privati. L’osservatorio sarà coordinato dal Centro comune di ricerca – cioè  il servizio scientifico interno della Commissione UE.

 

Fonte:  ANSA

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.