Sempre più compagnie offrono la possibilità di gestire la propria assicurazione online con un’app per smartphone, in modo comodo e veloce.

La rivoluzione degli smartphone ha permesso di semplificare tutta una serie di operazioni che prima richiedevano un dispendio elevato di tempo e scartoffie. Basti pensare alla praticità dei conti online, adesso amministrabili anche via mobile, o alla possibilità di consultare in tempo reale pagine di informazione o approfondimento.
Anche alcune incombenze possono essere risolte per il semplice tramite dello schermo del nostro telefono, come l’accedere alla pagina di un comparatore per confrontare le assicurazioni auto più convenienti in prossimità della scadenza della propria polizza.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Quest’ultima è stata oggetto di importanti novità nell’ultimo periodo che ne hanno agevolato notevolmente la gestione, a partire dalla possibilità di non incorrere in misure punitive entro i primi 15 giorni dalla scadenza dell’assicurazione, sino alla realizzazione di app che consentono di effettuare preventivi, monitorare le scadenze, denunciare i sinistri, richiedere assistenza e molto altro, soltanto con pochissimi click. Un esempio è Quality Driver dell’assicurazione Genertel, che aiuta gli assicurati anche a migliorare il proprio stile di guida.

La sicurezza a bordo, infatti, è la prima mossa per risparmiare sulla polizza perché, senza incidenti, il premio non aumenta. Grazie alla funzione “Stile di Guida” è possibile controllare come ci si comporta al volante e maturare anche degli sconti in funzione della condotta responsabile del conducente.
Con la funzione “Trova Veicolo”, invece, si può localizzare la vettura 10 volte al mese. Gli automobilisti più distratti la useranno per ricordare dove abbiano parcheggiato, ma a tutti tornerà utile in caso di furto, perché la posizione dell’auto può essere rilevata sia in Italia che all’estero.

 

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici