Risparmio Rca facile con il servizio di car sharing: Car2Go sarà presto disponibile anche a Roma e in altre città d’Italia.

Il fatto che i costi relativi al possesso di un’automobile stiano diventando sempre più proibitivi non è una novità e, fra le soluzioni predilette dagli automobilisti, quella più adottata resta il confronto delle assicurazioni auto più vantaggiose presenti sul mercato.
Un’altra opzione che sta guadagnando sempre più terreno, però è quella del car sharing che consente un risparmio decisivo senza rinunciare al vantaggio della mobilità su quattro ruote, anche in mancanza di una vettura di proprietà.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Dopo aver debuttato con successo a Milano, il servizio di auto in condivisione Car2Go sarà presto attivo anche nella Capitale entro il primo trimestre del 2014. In calendario ci sono anche altre città italiane che, grazie al car sharing di Daimler ed Europcar, riusciranno a risparmiare con più facilità. L’annuncio è stato dato qualche giorno fa a Milano nell’ambito di Citytech 2013, l’evento dedicato a “ripensare il paradigma della mobilità per le città del terzo millennio”.

Visto il successo di Milano (50 mila registrazioni, con una media di 700 nuovi clienti al giorno), superiore a qualsiasi iniziale aspettativa, l’esperienza di Car2Go non poteva che essere replicata anche in altre città d’Italia. Qui, infatti, la spesa a carico degli automobilisti continua ad essere molto elevata. Da qui il crescente interesse verso la formula del car sharing.

Avevamo ipotizzato di raggiungere a fine anno per il servizio a Milano 15 mila iscritti e siamo a quota 50 mila. Avevamo fissato un obiettivo di 400 mila euro fatturati dal lancio a dicembre, e viaggiamo a 400 mila euro di fatturato al mese. Un vero successo, che ha collocato Milano la scorsa settimana al top delle 24 città mondiali in cui operiamo per noleggi tre le 8 del mattino e le 20” – ha affermato Thomas Beermann, CEO di Car2Go Europe, nel corso dell’evento milanese.

Fra i nomi più papabili per il car sharing ci sono, oltre a Roma, quelli delle città di Bologna, Firenze e Genova. Qui così a Milano e in altre città europee la flotta auto Car2Go composta da Smart bianco e blu ecologiche prevede una tariffazione di 0,29 euro al minuto (senza canoni mensili o annuali).

La particolarità del servizio car sharing è la seguente: dopo il loro utilizzo, le vetture possono essere lasciate in qualsiasi parcheggio (inclusi quelli contrassegnati con le strisce gialle, che sono notoriamente dedicate ai residenti).

Le aree di accesso Car2Go (Ztl e area C nel caso specifico di Milano) possono variare a seconda dei vincoli imposti dalle varie amministrazioni comunali per il car sharing.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici