Lavoro

Tra old e new economy

di 13 Dicembre 2001No Comments

Da Roccapiemonte, in provincia di Salerno, l’esempio di come l’artigianalità possa conquistarsi un posto di riguardo anche nell’information tecnology. Le loro armi vincenti sono state la pazienza, la perizia, la costanza e la cultura dell’ambiente. Alla base del successo della Ricar system, azienda specializzata nei servizi di rigenerazione dei supporti di stampa, c’è infatti l’aver saputo combinare la manualità dell’operatore con le esigenze del nuovo mercato. Per averne un’idea basta seguire il processo di disassemblaggio e successivo assemblaggio cui è sottoposta ciascuna cartuccia. Poi testata e finalmente consegnata al rivenditore. Una cartuccia rigenerata con materiali di qualità, ma improntata all’economicità e al rispetto ambientale. Un mercato in continua espansione quello legato alla ricarica delle cartucce laser-toner e ink-jet. Come emerge anche dai contatti al sito dell’azienda: ww.ricar.it.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici