Innovazione

Motore di ricerca e pagine web per i non vedenti

di 9 Febbraio 2005Gennaio 5th, 2021No Comments

BRAILLEnet System è il risultato di un software di conversione dalla scrittura ordinaria alla scrittura Braille e consente ad un cieco di leggere una pagina web con prontezza. Un sistema che rivoluziona in modo economico l’approccio ad Internet per i non vedenti. Autore del system e ideatore della schermata grafica del codice Braille nel web, il professor Giuseppe Micali, dirigente presso il Policlinico Universitario di Messina e webmaster di Asis news, giornale on line edito dall’Associazione Stampa Italiana Scolastica.
Il non vedente avrà la possibilità di leggere un articolo di giornale o un libro navigando con la massima velocità e con una lettura immediata sul display Braille o ascoltare o stampare con maggiore velocità a rilievo.
Primo al mondo, programmato da Giuseppe Micali, anche il motore di ricerca www.braillenet.it, ove è inserito il giornale telematico “ASIS news”, ambedue dedicati esclusivamente ai non vedenti.

Condividi su:
Rosy Ciulu

Rosy Ciulu

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici