Innovazione

Sms gratis dal cellulare

di 26 Gennaio 2006Gennaio 5th, 2021No Comments

Una bella notizia per tutti gli utenti che hanno l’abitudine di usare, anzi, abusare, degli Sms. Grazie ad un software java installabile sui più moderni cellulari sarà possibile inviare i messaggini senza spendere neppure un centesimo di euro. Impossibile? No, è la realtà. A pagare i vostri Sms ci penseranno gli sponsor che in cambio vi chiederanno soltanto di guardare le loro pubblicità sul telefonino.
Il software, ribattezzato i-text, al momento ancora in versione beta, ha il compito di visualizzare piccoli spot sullo schermo del mittente durante la fase di invio di un Sms. L’applicativo, stando a quanto spiegato dagli ideatori, è installabile anche su un computer desktop o portatile.
Comunque, il software appena descritto non è il solo che consente agli utenti di inviare messaggi a costo zero. Facendo una rapida ricerca sul Web si scopre che vi sono altre piattaforme che operano più o meno allo stesso modo.
Subitosms.it, ad esempio, consente agli utenti Gprs di inviare gratuitamente fino ad un massimo di 5 messaggi al giorno. La condizione per poter usufruire di tale sistema è sempre la stessa: accettare di ricevere una pubblicità ogni volta che si invia un messaggino.

Condividi su:
Mattia Montanini

Mattia Montanini

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici