E’ entrato nel Guinnes dei primati il giardino verticale di Rozzano, alla periferia di Milano. Con una superficie di ben 1.262,85 metri quadri, 44.000 piantine e oltre 200 essenze, l’immensa parete verde è infatti entrata nel “Guinnes World Record” quale giardino verticale più grande del mondo.

Il primato – spiegano i curatori del giardino che è stato inaugurato nel 2010 – è stato certificato con un documento ufficiale al termine delle misurazioni e delle verifiche di rito condotte da Lorenzo Veltri, giudice del “Guinness World Record” proveniente direttamente da Londra.

La parete verde, che riveste la facciata principale di un centro commerciale, è un esempio di architettura sostenibile, unisce bellezza e risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente e detta le basi per l’ecologia del futuro. Il giardino rozzanese è stato ideato e progettato dall’architetto Francesco Bollani, che ha guidato un pool di professionisti.

Il precedente record apparteneva a un giardino verticale di Madrid, con una superficie di 844,05 metri quadrati.

Fonte:  ANSA

BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farvi riscoprire il piacere di informarvi. Scopri cos'è il giornalismo costruttivo

Vuoi diventare giornalista?

Sei un aspirante pubblicista, ma non hai ancora trovato editori disposti a pagare i tuoi articoli?

Scopri di più

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.