L’idea del cubetto anti sbornia è di uno studente dell’Institute of Technology Media Lab del Massachusetts. Simile a quelli di ghiaccio, si inserisce nel bicchiere da cocktail o da vino se si è a tavola ed una volta arrivati al limite massimo i cubetti, da verdi, mutano nel colore rosso e lampeggiano. Grazie a questi cubetti è possibile tenere il conteggio della quantità di alcool che si assume quando il bicchiere dà l’allarme. I cubetti, soprannominati “cheers”, sono del tutto atossici e dotati di trasmettitori a infrarossi che rendono anche possibile l’invio, tramite sms, dell’avviso del superamento della soglia alcolica massima. Diventa così molto difficile ignorare il loro segnale che rende pubblico il superamento della soglia della sobrietà.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici