Dal 28 febbraio al 31 marzo sarà esposta la prima mostra fotografica di Massimiliano Zanazzi dal titolo “Mal(i) d’Africa. Viaggio fotografico attraverso i due volti del Kenya” presso il locale Al tempio d’oro, a Milano.  La mostra verrà inaugurata domenica 2 Marzo alle 12: un Colanzo caratterizzato da piatti italo kenioti accoglierà i visitatori, un’ottima occasione per sentirsi un po’ a Nairobi, circondati dalle foto di Massimiliano e dagli odori e sapori della cucina tradizionale africana.

Tutti i progetti  Alice for Children, sviluppati dall’associazione Twins International, hanno come beneficiari i bambini orfani e vulnerabili dai 3 ai 15 anni delle baraccopoli di Nairobi e delle zone più remote del Kenya, per un totale di circa 2000 bambini coinvolti, tra maschi e femmine. Chi vorrà potrà portare a casa un pezzo d’Africa facendo una donazione per la foto che preferisce: il ricavato andrà a sostenere i progetti  dell’associazione.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

locandina finale

Lo stesso Colanzo fa parte del circuito di solidarietà: menù italo keniota, bevande incluse  20 euro, Al Tempio d’oro devolverà parte del ricavato a favore dei progetti di Alice for Children. Massimiliano Zanazzi è uno dei volontari partiti per il Kenya  nel 2013 grazie all’associazione partner GapYear. La sua mostra è il risultato dell’esperienza vissuta presso uno dei progetti di Alice for Children, «E’ il tentativo di rappresentare la malinconia che assale al ritorno, quella che tutti chiamano Mal d’Africa. Il forte desiderio di denuncia per quanto si è osservato. La speranza di tornare e contribuire al cambiamento».  Un  racconto fotografico di quanto Max ha visto e sentito, di ciò che lo ha emozionato di più, nel bene e nel male.

La mostra sarà esposta per  un mese intero, dal 28 febbraio al 31 marzo, presso il locale “Al Tempio d’oro”, in Via delle leghe 23, Milano (M1 Pasteur), ristorante e birreria, dal 1982 punto di ritrovo per nottambuli di ogni genere – sesso – razza e religione… Tutto, tranne che un luogo di culto!  Un locale attento alle tematiche sociali, che punta ad offrire pietanze mai banali e dai sapori multietnici, il posto giusto dove incontrarsi “un pò per caso, un pò per desiderio” per un aperitivo o una cena.

Per il Colanzo prenotazione obbligatoria Tel 02.26145709 Cell 333.3952831 [email protected]

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici