Idee, innovazione e creatività tenetevi pronte: sta per andare in scena Cross creativity, un’iniziativa promossa da Regione Lombardia il 19 e 20 giugno. Due giornate di incontri dedicati alle start-up culturali, creative e innovative.  Un evento internazionale parte del progetto europeo Creative Companies in Alpine Space (CCAlps) e realizzato grazie a Expo delle Start-up e in collaborazione con Unioncamere Lombardia, Politecnico di Milano e Meet the Media Guru, Cross Creativity, che si propone di catalizzare la community di innovatori e di accendere un focus speciale sul settore culturale e creativo.

Nelle due giornate di Cross Creativity, Piazza Città di Lombardia sarà invasa dagli stand delle start-up che presenteranno numerose idee che spaziano dall’editoria alla musica, dai video-giochi alla moda e al design, dal cinema alla comunicazione. L’Auditorium Testori, la Sala Biagi e altre sale di Palazzo Lombardia ospiteranno “Creative Pitching” e “Reverse Pitching”, che offriranno uno spazio di visibilità sia a chi avvia una nuova impresa, sia a chi la può finanziare. Con interventi brevi e concisi, incubatori, acceleratori, Venture Capitalist, Angel Investor, Istituzioni, enti di formazione, spazi di coworking si incontreranno, si conosceranno e si racconteranno cercando occasioni di collaborazione e modalità condivise per offrire alle start-up un supporto per crescere e affermarsi.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Le due giornate prevedono inoltre sessioni tematiche nelle quali verranno messe in risalto i risultati delle politiche sviluppate in questi anni per il settore culturale e creativo e le nuove opportunità in Europa e in Lombardia, sessioni tecniche e tanto altro.

Crosscreativity è promosso da

Leggi anche:

Giovani e lavoro: largo alle start-up per Expo 2015

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici