Max Formisano, formatore e coach strategico, da oltre vent’anni sfrutta la sua esperienza e le sue abilità per aiutare a diventare più produttivi, ottimizzando il nostro lavoro e semplificando il nostro stile di vita. Che tu sia un imprenditore, uno studente, un libero professionista o un dipendente, avrai certamente a che fare con il fattore “tempo” e tutto ciò con cui puoi riempirlo in modo utile ed efficace, ovvero la tua produttività. Abbiamo intervistato Max Formisano e gli abbiamo chiesto 5 consigli + 1 (che ti aiuterà a metterli in pratica tutti e 5) per raggiungere i tuoi obiettivi e avere una vita più gratificante ottimizzando il tuo tempo per ottenere di più nel tuo lavoro, nel tuo business o nel tuo studio.

A metà degli anni ’90 Max Formisano lascia la sua città natale, Bari, e decide di sfidare la sua timidezza. Nel suo percorso, inizialmente accidentato (lo raccontiamo nella video-intervista) “inciampa” in un libro (Le 7 regole per avere successo di Stephen Covey) che gli cambierà la vita e lo avvierà alla carriera di coach portandolo all’estero per seguire corsi, aggiornandosi in continuazione e ottenendo risultati importanti.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Oggi Max Formisano è conosciuto come “Il Formatore dei Formatori” e il “Semplificatore” per il suo innato talento di rendere più schematiche e semplici le strategie che insegna.

Ecco i 5 consigli che ci ha dato Max Formisano nella sua video-intervista a BuoneNotizie.it:

1. Individua l’essenziale e invalida il resto 

Mentre tutti gli altri ti chiedono di aggiungere qualcosa alla tua vita e al tuo business, rendendoli più complessi, crea strategie e sistemi per semplificare il business e organizzare efficacemente le tue giornate. Avrai così  una vita più gratificante e un business più semplice e profittevole.

2. Impara dagli ostacoli

Hai il potere di scegliere se guardare un ostacolo come un problema o come un’opportunità. Alcuni muri rischiano di limitare la tua crescita facendoti dimenticare quante risorse abbiamo dentro di noi. Se miri a qualcosa che è già alla tua portata, non imparerai nulla di nuovo. Gli ostacoli invece ti permettono di imparare qualcosa di nuovo.

3. Liberati dalla falsa credenza del multitasking

Passare continuamente da un’azione all’altra è una dipendenza che ti porterà a fare un pessimo lavoro su più cose contemporaneamente. Numerosi studi provano che il multitasking può danneggiare seriamente la tua salute e le tue relazioni. Dedicati a un’attività essenziale alla volta.

4. Impara a dire di NO

Il tempo è la cosa più preziosa che hai, impara a proteggerla da te stesso, ma anche dagli altri. Spesso le opportunità e i progetti che bussano alla tua porta sono tanti. Gestisci le priorità e non inseguire quelle di altri. Nella nostra intervista, Max Formisano ti spiegherà come dire di “no” senza sembrare scortesi o menefreghisti.

5. Identifica l’essenziale

Cos’è davvero importante per noi? Focalizzati sulle attività più importanti è il principio di base del sistema Produttività 300% (che è anche il titolo di un suo libro). Max Formisano ci rivela come rimanere in equilibrio in una società che ci iper-stimola conducendoci a una vita troppo complessa di cui non riusciamo a godere.

6. Trasforma i 5 consigli di Max Formisano dalla teoria alla pratica

Nella video-intervista Max Formisano rivelerà anche il metodo infallibile A.I.C. che ti permetterà di superare forse il più grande ostacolo: agire dopo aver pensato alla programmazione. L’azione è fondamentale per modificare le abitudini, dando spazio a quello che nella vita, è per noi essenziale.

Il cambiamento non è mai a costo zero: costa fatica, soprattutto se si affronta un cammino di crescita personale. Con semplicità, professionalità e appeal, Max Formisano riesce a toccare le giuste corde per condurti, con metodo, all’azione. Guarda la video-intervista e scopri come puoi farlo anche tu…

 

Condividi su:
Avatar photo

Florinda Ambrogio

Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche con specializzazione in Scienze Forensi, amo la cronaca tanto quanto la narrativa. Da sempre impegnata per portare l'attenzione sui sempre attuali temi della crescita personale. Il cassetto mi piace riempirlo fino all'orlo di sogni che sostituisco non appena diventano realtà. Aperta al cambiamento solo se porta a migliorare.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici