La tua vita risulta più interessante se indossi abiti con un’identità
(
Vivienne Westwood)

Giacche certificate o no? Indoor o outdoor? Una giacca non è solo un semplice vestito, ma anche un modo con cui ci si presenta al mondo e ci si distingue sul luogo di lavoro. Vestirsi comodi e sicuri è importante tanto quanto stare bene con se stessi e, quindi, lavorare meglio.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Giacca da lavoro per uomo: qualche consiglio di abbigliamento

Come abbinare una giacca da lavoro per uomo? La risposta è: dipende dall’ambiente di lavoro, dalla temperatura, se si lavora all’esterno o all’interno di una fabbrica. Oppure dal tipo di lavoro che si svolge e, in particolare, se richiede un abbigliamento certificato o meno, considerando l’aspetto della sicurezza.

Qualunque sia il motivo, una valida scelta per orientarsi nell’ambito dell’abbigliamento professionale per uomo meglio affidarsi a un’impresa leader in Europa per l’abbigliamento professionale, come Strauss, con un’ampia scelta di giacche da lavoro per uomo.

Qualche consiglio di abbigliamento specifico

Per eliminare il rischio di incidenti sul luogo di lavoro, le aziende richiedono di indossare delle giacche certificate che, cioè, rispettino determinati standard di sicurezza. In caso contrario, l’azienda può incorrere in sanzioni amministrative o penali, secondo quanto previsto dal D.Ls. del 9 aprile 2008 n° 81. A seconda del tipo di lavoro che si andrà a svolgere, ci sono diversi tipi di protezione e, quindi, di giacche da lavoro più idonee.

Ci sono quelle ad alta visibilità, per proteggersi dagli incidenti durante i lavori stradali. Nello shop on-line troviamo anche un’ampia gamma di vestiti per proteggersi dalle sostanze chimiche con cui si lavora. Così come possiamo trovare giacche per uomo contro la pioggia, il calore e il fuoco, oltre che per lavorare in scurezza mentre si effettuano le saldature. Senza dimenticare le giacche per la protezione antistatica e contro i danni termici e le ustioni che potrebbero verificarsi in particolari ambienti di lavoro.

E se non è richiesto un abbigliamento certificato? Bisognerà comunque ripararsi dal caldo o dal freddo. E anche in questo caso Strauss offre la soluzione giusta per ogni tipo di esigenza climatica, grazie alle giacche da lavoro da uomo funzionali. Si tratta di un tipo di abbigliamento che, a seconda dei modelli ricercati, protegge dal caldo afoso in estate e dal freddo pungente in inverno, così come dall’umidità, dal vento.

Una questione di stile professionale

Ma è professionale indossare una giacca da lavoro al lavoro? La risposta è sì. Prima di tutto perché è possibile, in questo modo, svolgere al meglio i propri compiti, nel pieno del comfort e della sicurezza. In secondo luogo, perché l’abbigliamento professionale è utile per l’attività che si va a svolgere e, in ultimo, perché ha un ruolo di rappresentanza.

A tal proposito, Strauss consente di personalizzare il proprio abbigliamento. Che si tratti di giacche da lavoro per uomo o di gilet, infatti, tramite il servizio logo è possibile inserire il proprio marchio aziendale per essere, così, riconosciuti immediatamente come parte di uno stesso team.

Il tutto ordinabile dal sito e-commerce che, fra gli altri prodotti, annovera tutto il necessario per il vestiario professionale: dalle maglie, ai pantaloni, ai grembiuli e a tanti utili accessori.

Condividi su:
Avatar photo

Dario Portaccio

Laureato in Informazione, Editoria e Giornalismo, oggi collaboro con BuoneNotizie.it grazie al percorso di formazione biennale dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, con cui sono diventato giornalista pubblicista.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici