notizie

Regali per la Prima Comunione, cosa regalare ai bambini e alle bambine

di 26 Aprile 2018No Comments

poster-da-colorare-xxl-parigi

La Prima Comunione è un momento molto importante nella vita di un bambino. In occasioni come queste bisognerebbe rimanere concentrati sul significato di questo sacramento, ma l’importante è che sia il bambino o la bambina a essere focalizzati sulla cerimonia. Genitori e parenti invece hanno anche altro a cui pensare, dall’organizzazione del ricevimento o della festa per riunire la famiglia, ai regali per comunione.
Chi ha spazio e voglia di tribolare può organizzare il ricevimento a casa, magari affidandosi a un servizio di catering per evitare di doversi occupare di tutto. Anche se per le cibarie ci si può organizzare e potrebbe bastare solo una grande torta presa in pasticceria.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Se invece volete godervi il momento senza dover fare troppe cose la soluzione migliore è andare in un ristorante o un locale specializzato in cerimonie. Si spende di più, ma non bisogna fare nulla oltre che mangiare e divertirsi.
Per quanto riguarda i regali per la Prima Comunione invece la faccenda diventa più complessa, perché non ci sono dei doni immancabili o imprescindibili. Anzi, anche se ci fossero ci sarebbe il problema della “concorrenza” di tutto il parentado, con il rischio di fare regali doppi, tripli e perdere l’occasione di regalare qualcosa di originale.
Ma allora cosa regalare per la Prima Comunione?

In molti casi sono i bambini stessi a venirci incontro, difatti è abitudine creare una lista dei desideri, con tutto ciò che si vorrebbe ricevere in regalo. Con la lista diventa semplicissimo sapere cosa regalare alla comunione, anche se occorre un minimo di organizzazione per dividersi la lista con gli altri parenti.
E quando tutti i parenti si accaparrano delle voci della lista e a noi non rimane più nulla? In questi casi si fa quello che si farebbe nelle Comunioni senza la lista dei desideri. Ci si ingegna e si cerca qualcosa di bello da regalare senza affidarsi a consigli e suggerimenti.

Anzi, perché niente suggerimenti? Internet è una risorsa preziosissima per avere un aiuto in ogni situazione, anche quando servono delle idee regalo. In questo settore c’è un vero luminare, DottorGadget, lo specialista delle idee regalo e dei gadget originali che ha sempre qualcosa di interessante da proporre.
Quindi, quando vi servono delle idee per sapere cosa regalare per la comunione di un bambino o di una bambina, basta rivolgersi al Dottore.

Tra le sue proposte c’è sempre qualcosa di originale adatto per un bambino, anche per occasioni importanti come la Comunione. Senza contare che l’occasione importante non deve per forza richiedere regali esagerati, preziosi o costosi. L’importante è che i regali per la Comunione piacciano alla bambina o al bambino. E questo a prescindere da cosa avete deciso di regalare.

Quindi ogni volta che avrete bisogno di trovare qualcosa di adatto come regalo per Comunione non avrete più problemi. Ora sapete dove trovarli.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici