I giochi di blackjack presenti nei principali casinò online propongono all’utente dinamiche di svolgimento tradizionali, a cui però si aggiungono, a seconda del titolo scelto, funzioni e regole accessorie, utili per aumentare le possibilità di vincita, o diminuire le probabilità di perdita. Il Cashback Blackjack mira a quest’ultimo scopo, ponendosi come scudo difensivo nell’eterna sfida contro la mano del banco.

Varianti da sperimentare

A livello generale, il blackjack fornito nelle piattaforme di gioco in rete non persegue obiettivi diversi rispetto a come lo si disputa nei casinò terrestri. Il fine ultimo è sempre lo stesso: raggiungere la fatidica quota 21, o quantomeno avvicinarla il più possibile, cercando di non sballare e allo stesso tempo provando a ottenere un punteggio migliore del banco. Un meccanismo ludico che si reitera da sempre, ma riesce comunque a conservare la propria attrattiva. gioca casino online affidabili significa avere a disposizione diversi titoli, ognuno leggermente differente per le condizioni di svolgimento. Tra le varianti più comuni possiamo citare il Free Chip, il Lucky Lucky, l’All Bets, il Vegas Blackjack, e ancora il Blackjack Premium, Surrender, Single Hand.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

I giocatori non esperti in materia potrebbero intimorirsi di fronte a tutte queste tipologie di blackjack, ma si tratta in realtà di titoli alla portata di tutti, a patto di avere un minimo di pazienza e studiarne le caratteristiche. In questo senso la modalità prova, garantita da molti siti, si presta a essere utilizzata come una sorta di allenamento gratuito, vantaggioso per prendere confidenza prima di, eventualmente, mettersi alla prova con puntate reali. In ogni caso le regole di ogni gioco sono spiegate in via esaustiva, e una volta acquisita una conoscenza di base, non risultano così complicate.

Una carta in più, o forse no

Nel Cashback Blackjack l’attività è quella consueta, con distribuzione di due carte al giocatore e due al banco, la seconda delle quali coperta. Dopodiché il giocatore può decidere se chiedere una ulteriore carta, dividere la mano, raddoppiare la puntata iniziale, stare così com’è. La decisione si fonda chiaramente sulle carte già ricevute, sulla carta scoperta del banco e sul tipo di rischio, più o meno elevato, che si vuole correre.

Nella variabile Cashback si attua però un’opzione aggiuntiva, importante come meccanismo di difesa per il giocatore. Se infatti la carta scoperta del banco risulta essere un Asso, fattore che potrebbe favorire il banco nella rincorsa al 21, il giocatore può ottenere un’assicurazione per la mano selezionata. In questo caso la metà della puntata iniziale viene sottratta dal saldo e messa da parte sul tavolo di gioco. Se poi il banco conquista il blackjack, il giocatore viene pagato con quota 2:1 sull’assicurazione stipulata. Se invece il mazziere virtuale non ottiene il blackjack, il giocatore perde la somma assicurata.

Tramite il Cashback l’utente può recuperare perlomeno parte della propria puntata, togliendosi il pericolo di perderla interamente, oppure incassare una somma contenuta ma sicura. Abbiamo quindi a che fare con un complemento extra in grado di rendere il gioco ancora più accattivante.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici