Salute & Benessere

Scienziati italiani in udienza da Ciampi

di 10 Febbraio 2005No Comments

30 dei 51 scienziati italiani presenti negli elenchi dei ricercatori più citati al mondo dell’Institute for Scientific Information (ISI) di Philadelphia (USA) saranno ricevuti domani, 10 febbraio, al Quirinale dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. I ricercatori, che appartengono a tutte le discipline scientifiche, presenteranno a Ciampi i problemi della ricerca scientifica in Italia e il loro punto di vista a riguardo, proponendo alcuni importanti spunti di riflessione.
Solo 14 di questi ricercatori sono impegnati nella ricerca biomedica e di questi ben quattro lavorano presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri: Silvio Garattini, medico e farmacologo e Direttore dell’Istituto; Carlo La Vecchia, capo del Laboratorio di Epidemiologia Generale; Alberto Mantovani, Capo del Dipartimento di Immunologia e Biologia cellulare e Giuseppe Remuzzi, nefrologo e Coordinatore delle ricerche dei Laboratori Negri Bergamo e Villa Camozzi.

Condividi su:
Rosy Ciulu

Rosy Ciulu

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici